Programma Famiglie in Cammino

Torna il Programma per Famiglie a cura della Associazione Pro Loco di Sarteano.

In calendario per la stagione 2019 tante date interessanti che prevedono escursioni nei boschi locali per gli amanti del trekking e della natura. Saranno percorsi adatti a tutti, sia a grandi che piccini. Dopo il grande successo dello scorso anno, anche quest'anno uno dei trekking sarà un percorso emozionale, fatto di parole, musica e contatto con la natura, una novità tutta da scoprire.

Si ripeteranno come di consueto anche le visite guidate del centro storico alla scoperta delle bellezze artistiche e storiche del nostro borgo. Passeggiare tra le vie del centro vi porterà a conoscere angolini di Sarteano che passeggiando in autonomia non avreste mai notato.

Non possono mancare le visite animate per i bambini al castello. Il mondo dei personaggi e degli animali fantastici guiderà i più piccoli alla scoperta della storia e della natura che abita la nostra meravigliosa fortezza. In occasione di Civitas Infernali a Sarteano, per i più coraggiosi, la visita sarà in versione notturna.

La novità di quest'anno sarà però un trekking urbano con ben due guide: la guida turistica e la guida ambientale che uniranno le loro conoscenze per far vivere un'esperienza unica tra le mura del nostro borgo.

Prenotazioni presso l'Ufficio Turistico di Sarteano,

0578 269204; turismo@comune.sarteano.si.it